64x64 icon 21 Studio di Chinesiterapia e Terapia Fisica di Rachele Raimondi

Tecar Terapia

Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecar terapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteo articolare e dei tessuti molli.

L’efficacia della Tecar terapia si basa, infatti, sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, inducendo all’interno le cosiddette correnti di spostamento. Ripristina la fisiologia tissutale mediante l’ipertermia (incremento della temperatura interna) profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati.

Tecar  garantisce tempi ridotti di trattamento e risultati immediati e stabili, perché è basata sulla stimolazione e il rafforzamento delle capacità riparative dei tessuti.

Tutta la fase operativa del trattamento viene eseguita manualmente quasi come un massaggio; non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale.

Ci avvaliamo di apparecchiature innovative, tecnologicamente avanzate come Tecar, Laser ad alta potenza, Onde d’urto radiale.

Una costante collaborazione con la ditta fornitrice MECTRONIC MEDICALE, con incontri didattici per poter perfezionare l’usi delle terapie nelle patologie dell’apparato muscolare, tendineo, scheletrico e del sistema nervoso periferico.

Indicazioni terapeutiche

Tecar svolge tre azioni fondamentali:

  • una immediata ed efficace azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose;
  • un’azione drenante dei tessuti;
  • una stimolazione funzionale del circolo periferico attraverso l’incremento della temperatura endogena.
Studio Fisioterapia Rachele Raimondi
64x64 icon 38 Studio di Chinesiterapia e Terapia Fisica di Rachele Raimondi

FAQ

Al primo appuntamento, per una valutazione della situazione in atto è consigliabile:
N

La Tua storia medica

Indicare la patologia in atto, gli esami effettuati  e richiesti dal medico di famiglia o dal medico-specialista.  Le indicazioni di terapie fisioterapiche indicate dal medico.
N

Terapia farmacologica e fisioterapica

Indicare eventuali terapie farmacologiche in atto e prescritte dal medico curante.
N

Interventi fisioterapici precedenti

Indicare eventuali interventi fisioterapici effettuati in altre strutture o in atto.
Studio Fisioterapia Rachele Raimondi
Call Now Button