Massoterapia decontratturante
La massoterapia è una tecnica fisioterapica che utilizza diverse tipologie di massaggio a seconda delle necessità del paziente. Le applicazioni della massoterapia, ovvero la pratica fisioterapica del massaggio, sono numerose, così come i benefici ottenibili dopo un ciclo di sedute con un professionista.
Il massaggio decontratturante viene utilizzato per i problemi muscolari, per riattivare i centri nervosi e sciogliere le tensioni accumulate a causa dello stress. Risolvere anche le problematiche legate a una postura scorretta, agendo direttamente sulla tensione cronica accumulatasi nel tempo all’interno dei muscoli, che spesso si manifesta nella produzione di acido lattico o prodotti di scarto.
Il massaggio decontratturante interessa i tessuti molli del corpo, che in seguito alla contrazione si accorciano, limitando l’ampiezza dei movimenti e provocando fastidiose fitte di dolore.
Schiena, cervicale, collo, spalle e cosce sono le parti del corpo dove abitualmente viene applicato il massaggio decontratturante.
FAQ
Al primo appuntamento, per una valutazione della situazione in atto è consigliabile:
La Tua storia medica
Indicare la patologia in atto, gli esami effettuati e richiesti dal medico di famiglia o dal medico-specialista. Le indicazioni di terapie fisioterapiche indicate dal medico.
Terapia farmacologica e fisioterapica
Indicare eventuali terapie farmacologiche in atto e prescritte dal medico curante.
Interventi fisioterapici precedenti
Indicare eventuali interventi fisioterapici effettuati in altre strutture o in atto.